Soluzioni ecommerce B2B e B2C per esperienze omnicanale coerenti


I dati relativi al primo semestre del 2020 confermano il trend di forte crescita degli acquisti on line, che dovrebbe attestarsi a +26% su base annua.
Il lockdown è tra le cause di questa accelerazione, non solo per il fatto di aver rappresentato in molti casi il principale motore di generazione dei consumi, ma perché ha avviato una trasformazione digitale ad una più ampia fascia di popolazione.
Le barriere d’uso si sono così abbassate, e molte aziende si stanno così buttando in questo canale.
Gli strumenti digitali a disposizione rappresentano un’opportunità significativa, ma possono anche nascondere numerose insidie.
Kiosk opera da anni nel mercato digitale e ti affianca nella definizione strategica e nella scelta della piattaforma di ecommerce più idonea al tuo business.

La valutazione degli scenari e dei livelli di personalizzazione e di gestione sono elementi importanti nella scelta di una piattaforma.
Per esperienza, l’elemento da valutare con priorità è il ROI, perché è questo l’elemento che ti permette di scegliere la piattaforma di e-commerce più corretta per le tue esigenze. Partire dal ROI vuol dire capire il valore della tua piattaforma di e-commerce a livello di asset e individuare quella che meglio corrisponde ai tuoi obiettivi aziendali, di breve e di lungo termine.
Partire col piede giusto fin da subito fa la differenza.




Offriamo affiancamento nella scelta della piattaforma



app per iphone e ipadOgni piattaforma di ecommerce permette di mettere insieme un sito e un catalogo di prodotti acquistabili. Tuttavia le differenze ci sono. Kiosk ti affianca nella scelta della piattaforma più adatta al tuo business con un servizio approfondito di analisi delle tue necessità e nel disegno della soluzione ottimale.

I dati riportano che ben l’89% dei buyer B2B inizia le proprie ricerche online. Per intercettare i buyer B2B di oggi devi pubblicare molti contenuti, tra cui best practice, specifiche di prodotto, recensioni dei clienti e altro ancora, e fare in modo che vengano caricati velocemente sui dispositivi mobili.
Una piattaforma, in grado di gestire correttamente i contenuti anche su mobile, può intercettare meglio le ricerche dei buyer e quindi risultare vincente nel lungo periodo.









disegno interfacce utente interattivePersonalizziamo la piattaforma per il tuo business e il tuo workflow

Come ogni azienda è diversa, cosi lo è anche la logica di gestione dei processi aziendali.
Kiosk ti permette di avere una piattaforma in grado di replicare ed efficientare i processi aziendali.
Allo stesso modo ti affianchiamo in modo da creare un ambiente che rispetti la tua identità aziendale, adattando le interfacce grafiche alla tua brand identity.
La logica del “template pronto” genera difficilmente buoni risultati.










ecomemrce unificato

Non solo catalogo, ma gestione integrata dei tool di vendita e di marketing



Non basta una semplice interfaccia di caricamento degli articoli per avere successo on line. Chiedetelo a chi governa il mercato. Servono strumenti avanzati di ERP e di gestione delle attività di marketing se si vuole essere protagonisti sulla rete. Esserci non basta davvero.
La nostra soluzione e-commerce B2C completa e intelligente offre tutto ciò di cui hai bisogno per creare esperienze d'acquisto innovative e personalizzate su tutti i canali: mobile, web, social, totem touchscreen.









infrastruttura cloud ecommerce scalabileScalabilità della soluzione



Partire e poi vedere è un buon inizio. Ma sapere bene dove sarà il capolinea può fare la differenza. Si perché l’avere una piattaforma scalabile, in termini di performance e di infrastruttura IT, può permettere agevolmente al business di crescere senza intoppi e colli di bottiglia.










ecommerce omnicanale kiosk

Soluzioni Kiosk per esperienze di acquisto omnicanale.



Otto aziende B2B su dieci sostengono che la strategia omnicanale sia cruciale per il successo futuro. Una piattaforma di e-commerce che ti permette di offrire un’esperienza coerente su più canali può contribuire ad aumentare i profitti.

Adottando una soluzione ecommerce Kiosk puoi portare la stessa esperienza di acquisto altrove, nel negozio fisico e on line. In pratica con una piattaforma ecommerce omnicanale puoi permettere al tuo cliente di vivere la medesima esperienza su tutti i touchpoint esistenti e non avere interruzioni nel percorso dall’uno all’altro. In questo modo, per l’utente è possibile iniziare un’attività su un canale e proseguirla su un altro, senza dover ricominciare da capo.

In Kiosk prestiamo molta attenzione ai punti di contatto, perché rappresentano gli asset a disposizione dell’azienda da cui partire per costruire una relazione di fedeltà al brand lungo il processo di acquisto (advertising, pre-vendita, pagamento e post-vendita). In questo senso, poiché la nostra interfaccia ecommerce è disegnata per essere agevolmente usata anche sui nostri Totem Kiosk a touchscreen, permettiamo al cliente di vivere una esperienza unica e integrata sui canali fisici (retail) oppure online (social media, mobile app, sito di e-commerce).
Un’unica esperienza, continuativa, ricca. Omnicanale.



Chiama Kiosk oggi stesso

ecommerce Kiosk omnicanaleGli acquirenti di oggi vogliono e possono effettuare acquisti ovunque, in qualsiasi momento - e anche noi lo facciamo.
Facciamo acquisti di persona nei negozi al dettaglio e facciamo acquisti online con i nostri dispositivi mobili o mediante totem touchscreen. È importante che le esperienze dei nostri clienti siano connesse attraverso tutti i canali che utilizziamo.
Non farli attendere ancora.

Chiama lo 0131. 250313 e fissa una call con uno specialist.