DISE



software digital signage professionale per esperienze omnicanale





DISE è un software digital signage semplice da usare ma estremamente flessibile e completo. Con DISE potete realizzare progetti omnicanale su display o pareti videowall per coinvolgere, acquisire e fidelizzare i clienti.
Il Sistema DISE è formato da 4 elementi:

  • DISE CX – il portale basato sul web, dove puoi gestire e pianificare i tuoi contenuti e creare esperienze dinamiche.
  • DISE CX Composer - il software per Windows con il quale creare e gestire i contenuti
  • DISE Server - può essere installato in locale o utilizzato nel cloud di DISE, nel quale far confluire i file e certificare i player che comunicano direttamente con i display.
  • DISE Player - l software del player DISE può essere viene installato su player hardware esterni ai monitor oppure integrati nel display stesso, nel caso essi dispongano della tecnologia integrata SoC (System On Chip).

 


Nella rete DISE CLOUD, il server DISE è accessibile anche da browser su dispositivi windows, iOS e android. Oltre che fungere da semplice storage, il server sarà sempre in contatto con i player che invieranno anche dati e statistiche, instaurando così una comunicazione a due vie, oltre a permettere la creazione una programmazione direttamente dal browse

La soluzione DISE permette la riproduzione di una vasta gamma di elementi, dalle semplici immagini a video, testi, file audio, feed RSS e molto altro.





softwaredigital signage kiosk

DISE CX

DISE CX è il portale web della piattaforma DISE, dove puoi gestire e programmare i tuoi contenuti e creare esperienze di visualizzazione dinamiche.

La piattaforma DISE coordina tutte le parti della soluzione di segnaletica digitale, dalla gestione dei player e archiviazione dei file alle statistiche di riproduzione e gestione dello stato. Il portale DISE CX fornisce l'interfaccia utente per la piattaforma DISE. Gli utenti possono accedere facilmente e in sicurezza al portale CX da qualsiasi browser e dispositivo.

Otterrai la stessa esperienza intuitiva su qualsiasi dispositivo che stai utilizzando, grazie all'interfaccia intelligente responsive che si ridimensiona per adattarsi allo schermo del tuo dispositivo. Usando il portale CX, puoi elencare e gestire le impostazioni del player e i contenuti presenti in esso.

I player DISE Premium e DISE Lite, che sono collegati alla piattaforma CX, non solo riportano il loro stato di funzionamento, ma rimangono aggiornati con le informazioni più recenti fornite.
Le modifiche vengono apportate dagli utenti nel portale CX e una volta pubblicate sui player, reagiscono di conseguenza, ad esempio scaricando nuovi contenuti o rimuovendo il contenuto come richiesto. I player segnaleranno le informazioni di riproduzione dei registri.

Il processo di installazione o sostituzione di un player è semplificato e rende la sua configurazione semplice ed efficiente.
I player DISE sono configurati per riprodurre i contenuti, sotto forma di playlist o layout nominati. Questi sono gestiti tramite il portale CX. Puoi caricare file multimediali come video e immagini dal tuo dispositivo e aggiungerli ad una playlist.

È possibile aggiungere e visualizzare l'anteprima di contenuti e pagine Web direttamente dal portale e modificare l'ordine e pianificare i contenuti come desideri.
Organizza le playlist nei layout per più livelli o zone sullo schermo. Gli utenti possono facilmente modificare il contenuto in vari modelli caricati direttamente da CX Composer sul Portale CX. Le loro modifiche possono essere visualizzate immediatamente.

Gli utenti del portale possono essere organizzati in gruppi per una gestione più semplice. Sono disponibili più opzioni quando si accede al portale. Intere sezioni di player e contenuti possono essere separati in marchi. Sulla base del loro ruolo nel sistema, gli utenti o i gruppi di utenti possono essere impostati con autorizzazioni gerarchiche per semplificare e verificare che solo certe persone nell'organizzazione possano modificare il contenuto a loro assegnato.





software segnaletica digitale - kiosk

DISE CX Composer

DISE CX Composer è uno strumento creativo utilizzato per progettare modelli, contenuti dinamici ed esperienze interattive. DISE Composer è spesso riconosciuto come il leader di mercato quando si tratta di creazioni di contenuti ad alte prestazioni. DISE CX Composer è un complemento al portale DISE CX e consente di accedere a strumenti per la creazione di installazioni di segnaletica digitale semplici e avanzate.

In Composer, puoi creare e gestire presentazioni a più livelli con contenuti dinamici. I creatori di contenuti possono creare contenuti che vengono eseguiti sui player DISE Premium e DISE Lite. Le presentazioni possono essere visualizzate in anteprima, quindi salvate e caricate sul portale CX per la distribuzione ai player DISE.

Trascina e rilascia i file multimediali nelle presentazioni e organizza il contenuto in una timeline. Porta feed fotografici, registrazioni dal vivo e flussi video da mixare con i tuoi contenuti. Oggetti di testo, tabelle, ticker (testi scorrevoli) e orologi sono disponibili e personalizzabili. Aggiungi effetti, transizioni e movimenti per rendere tutto pop.

I modelli DISE vengono creati anche in Composer e offrono un modo per rendere i contenuti modificabili nel portale CX. L'autore del contenuto può specificare quali elementi in una presentazione, possono essere visti e modificati dagli utenti del portale CX, ad esempio un testo di intestazione o un'immagine di notizie. In questo caso, il testo dell'intestazione o l'immagine delle notizie vengono visualizzati nell'interfaccia Web come campo modificabile. Ciò semplifica l'organizzazione e l'autorizzazione alla pubblicazione dei contenuti sui tuoi schermi.

Progettare i palinsesti per più di uno schermo è semplice come lo è per gli schermi singoli, rendendo CX Composer ideale per la creazione di contenuti video wall. Con Composer sei in grado di gestire grandi superfici con schermi e account multipli oltre alla distanza fisica tra gli schermi. Ciò consente anche di creare una sincronizzazione impeccabile.

Rendi dinamico il tuo contenuto e cambia in base a una pianificazione o a un evento innescato. In CX Composer è possibile impostare connessioni dati dinamiche ad altri sistemi come RSS o database, che garantisce che gli aggiornamenti dei contenuti avvengano senza necessità di intervento manuale. Inserisci pagine web in diretta ed elementi interattivi per controllare la riproduzione.

DISE offre due diverse alternative per i player.
La versione Premium a tutti gli effetti e la versione Lite per esigenze meno complesse.

DISE Premium Player
DISE Premium è il nostro software per lettore più avanzato. Scegli DISE Premium quando desideri una soluzione ad alte prestazioni, ricca di funzionalità o interattiva. Così potente eppure così facile da gestire attraverso la nostra interfaccia basata su cloud. Questa è la suite di prodotti che ti aiuterà a creare e gestire comunicazioni digitali simultanee, dinamiche e affidabili in negozio.

DISE Lite Player
DISE Lite è una versione ridotta di Premium ed è davvero facile. Con la nostra guida di installazione rapida, sei pronto per visualizzare i contenuti in pochissimo tempo. DISE Lite è adatto a clienti che cercano una soluzione semplice e desiderano visualizzare contenuti di base come immagini, testo e video.





DISE Lite Player

DISE Lite è semplice così come si presenta ed offre il vantaggio di non dover utilizzare player hardware esterni, perché la riproduzione dei contenuti avviene grazie alla tecnologia incorporata nel monitor. La sua installazione è rapidissima e in pochi minuti i display sono già pronti alla visualizzazione

DISE Lite è adatto a chi cerca una soluzione conveniente e deve visualizzare contenuto di base come immagini, testi e video. DISE Lite è il lettore SoC leggero per contenuti di segnaletica di base. Lite funziona direttamente sul dispositivo senza la necessità di un PC esterno.
L'obiettivo qui è quello di realizzare installazioni più semplici, dove la facilità di installazione e utilizzo è importante. Lite è registrato e collegato alla piattaforma DISE e gestito tramite DISE CX Portal. Proprio come con la versione Premium, il lettore Lite si collega alla piattaforma e il contenuto viene scaricato localmente, assicurandosi che la riproduzione sia stabile in caso di problemi di interruzione della rete.

Il software viene installato tramite la piattaforma di segnaletica integrata sullo schermo. La registrazione di Lite è una passeggiata nel parco con la nostra funzione di scoperta, che consente al player e al server di trovarsi. Utilizzare Lite per programmare e controllare il programma di risparmio energia degli schermi collegati. Questo è ottimo per le installazioni al dettaglio in cui gli schermi dovrebbero essere spenti al di fuori degli orari di apertura. Lite è disponibile per piattaforme selezionate, in particolare Samsung SSSP (3+) e LG WebOS (2.0+), Philips CMD e molti altri ancora.

Configurazione rapida
In assenza di PC (player) di cui preoccuparsi, tutto quello che dovete fare è collegare il vostro Smart Display a Internet, inserire il codice di attivazione DISE e sarete pronti ad attivare la vostra comunicazione.

Riproduzione locale
Il display (monitor) richiede solo alimentazione e una connessione a internet e sarete pronti per iniziare la visualizzazione dei vostri contenuti. In caso di interruzione della connessione Internet, il player continuerà senza interruzioni ad eseguire i palinsesti pre-programmato.

Design sottile, elegante e in stile
I display SoC hanno uno spessore molto sottile e sono progettati per adattarsi perfettamente e discretamente nel tuo ambiente di lavoro, inoltre possono essere facilmente collocati in spazi ristretti.

Gestione semplice
I contenuti possono essere gestiti utilizzando il Cloud DISE CX e potete crearne di avanzati utilizzando la potente applicazione DISE CX Composer. Le funzionalità di gestione sono molto semplici perché l'interfaccia utente cloud, consente il monitoraggio remoto e la diagnosi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet dotato di browser web (pc, tablet, ecc.).





DISE Premium

DISE Premium è il software di riproduzione raccomandato per installazioni ad alte prestazioni e ricche di contenuti. L'obiettivo è la facilità d'uso e, allo stesso tempo, i contenuti avanzati. Puoi scegliere Premium per videowall di grandi dimensioni, schermi singoli, video 4K, contenuti dinamici e web. È scalabile e puoi eseguirlo su una varietà di hardware, a seconda delle prestazioni di cui hai bisogno. Premium è registrato e collegato alla piattaforma DISE CX e gestito tramite il portale DISE CX. Puoi anche creare contenuti avanzati per Premium con lo strumento DISE CX Composer. Il lettore si collega alla piattaforma CX e il contenuto viene scaricato localmente, assicurandosi che la riproduzione sia stabile in caso di problemi di interruzione della rete.

Il pacchetto di installazione per Premium viene scaricato dal portale CX.
L'installazione di Premium è una molto semplice grazie alla funzione di scoperta, che consente al player e al server di trovarsi.

Il lancio di un gran numero di lettori Premium clonati per installazioni più grandi non è un problema e fa parte del processo di installazione semplificato. Con DISE Premium potete programmare e controllare il programma di risparmio energia degli schermi collegati o passare alla modalità di sospensione. Questo è ottimo per le installazioni al dettaglio in cui gli schermi dovrebbero essere spenti al di fuori degli orari di apertura.
Premium è disponibile per la piattaforma Windows.

Flessibile e semplice da gestire
Gestire i contenuti tramite l'interfaccia utente web DISE o tramite il potente editor DISE.

Contenuti provenienti da fonti di dati esterne
Le informazioni di testo possono essere aggiornate dinamicamente durante la riproduzione. Orari, arrivi, partenze e gli orari corretti vengono visualizzati e aggiornati istantaneamente.

Riproduzione locale
In caso di interruzione della rete, il player continuerà senza interruzioni a riprodurre i palinsesti pre- programmati. Lo stato e le statistiche verranno caricati quando sarà nuovamente disponibile una connessione.

Aggiornamenti senza soluzione di continuità
Il player può ricevere i contenuti in background e sostituirli a quelli esistenti senza che la riproduzione venga interrotta.

Stato e statistiche
Le statistiche di stato e di riproduzione vengono continuamente segnalate al server durante la riproduzione, offrendo così una panoramica completa del sistema e le prove che i contenuti sono stati visualizzati ad una data ora di un dato giorno.





Prova DISE gratis per 30 giorni

Scopri la semplicità e la potenza di DISE, il software per il digital signage professionale che ti offre la flessibilità che cerchi al prezzo che speravi.


Richiedi subito un preventivo oppure una richiedi una demo Gratis di 30 giorni.

Richiedi la demo




* Per maggiori informazioni chiama subito il nostro ufficio al numero 0131-250313.

Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.


Scopri ›
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri ›
Aderisci al Partner Program
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership
Kiosk.
Scopri il programma ›
 
kiosk creative services