Descrizione delle caratteristiche di SiteCafé sitecafe
In generale  
Installazione

L'installer contiene tutti i componenti necessari per il funzionamento, incluso il database. Sarai guidato nella configurazione passo per passo. Il pacchetto contiene gli installer di SiteCafé Server, SiteCafé Client, HotSpot Module e il Ticket Station.
si

Personalizzazione della schermata di avvio

Quando l'installazione e la configurazione di SiteCafé Client è completata, occorre riavviare il sistema. Al termine del riavvio, SiteCafé Client sostituirà lo screen di login di Windows con un proprio login screen. E' possibile con lo strumento di configurazione cambiare il layout/design di questa Start Page e per esempio, aggiungere il vostro logo aziendale.

Gli utenti per accedere dovranno usare una propria username e password oppure un codice PIN prepagato.

si

Strumento di Configurazione

Lo strumento di configurazione incluso ti guiderà attraverso i vari passi. Non occorre essere dei programmatori per eseguire il setup.
si

no screen Database

Il database Microsoft® SQL Server Express è automaticamente installato con il client. E' possibile usare altri database come MS SQL2005.
si

Informazioni di stato d'uso

Effettuato il login, l'utente può accedere alla scrivania di Windows. Una barra di informazione è integrata nella taskbar, informando l'utente costantemente sul credito residuo.
 

Backup del Database

Con lo strumento di Configurazione si possono definire backup automatici del database.
si

SiteCafé Manager

 
Gestione degli account utente

Con SiteCafé Manager è possibile gestire tutti gli account utente, come incrementare il credito, cambiare data, e vedere tutte le transazioni fatte sull'account.
si

Gestione di liste prepagate

Usando SiteCafé Manager è possibile creare e gestire nuove liste di codici PIN prepagate. La funzione di Export permette di trasferire le liste di codici in differenti tipi di file per facilitarne la stampa più conveniente.
si

Lingue

E' possibile scegliere tra 10 possibili lingue.
si

Controllo Remoto dei singoli terminali.

Con SiteCafé Manager è possibile inviare specifici comandi a singoli terminali (per esempio aumenta il credito, fine della sessione, reboot della macchine, ecc.) da una postazione centrale.
si

Controllo Remoto dei terminali

E' possibile inviare certi comandi a tutte le macchine con una sola operazione.
si

Staff management

 
Staff management

Il wizard di configurazione permette agli amministratori di creare e gestire le informazioni dei membri di staff.
si

Logging on/off

Per accedere a SiteCafé manager occorre disporre di una username e password. Si possono definire Username e password con differenti privilegi di amministrazione per tutti i membri del vostro staff.
si

Diritti di Accesso

Si possono assegnare diritti di accesso con sicurezza multi-livello agli amministratori, dirigenti e membri regolari di servizio.
si

Report e file Log

 
SiteCafé log files

SiteCafé memorizza tutti i processi in un file .log, situato in "Logfiles" all'interno della cartella di installazione.
si

Statistiche di Vendita

E' possibile creare report sulle vendite, suddivisi in vendite cash e vendite di sessioni d'uso, per un certo periodo di tempo. Queste statistiche di vendita possono essere esportate in file XML.
si

Statistiche dell'utente

E' possibile creare statistiche per l'utente in base alle informazioni di login. Queste statistiche possono essere stampate o esportate in file XML.
si

Registro degli Utenti Internet

SiteCafé soddisfa i requisiti imposti dalle normative italiane (Legge Pisanu) permettendo di tener traccia delle informazioni personali di ogni utilizzatore in registri separati. SiteCafé crea questo registro automaticamente.
si

Modulo Hotspot
Il Modulo HotSpot per soddisfare specifiche necessità di Internet Café, Hotel, e aule training. Attraverso questo modulo i vostri clienti possono usare la vostra wireless LAN in modalità pagamento o gratis digitando una password (accesso controllato).


I benefici di questa soluzione sono molteplici:
  • Una sola licenza, per permettere ai vostri clienti di navigare usando HotSpot

    Pagate un fee per una licenza per singola installazione /location (es. hotel) indipendentemente da quanti clienti potranno usare il vostro Hotspot contemporaneamente.
  • Minor investimento in hardware

    E' possibile installare il modulo HotSpot sullo stesso computer su cui gira SiteCafé Server. Le sole due cose di cui avete bisogno sono un access point WIFI e una seconda scheda di rete.
  • Settaggi cambiabili facilmente

    Potete usare SiteCafé Manager per sistemare tutti i settaggi del vostro cliente, per esempio il costo d'uso e le informazioni d'uso, da una postazione centrale.
  • La configurazione deve essere questa:

sitecafe

Configurazione

Usando lo strumento HotSpot è possibile effettuare i settaggi per ogni client WIFI.
si

Modo operativo del WIFI HotSpot

La connessione al WIFI avviene nel modo tradizionale. Acceso il portatile, si cerca per un servizio di rete disponibile. Gli utenti si collegano alla vostra rete WIFI e aprono il loro Browser. Tuttavia, non appena digitano un indirizzo web, appare una welcome page in cui viene chiesto di inserire il codice di accesso.
si

Personalizzazioni

Attraverso il tool di configurazione, è possibile cambiare il layout/design della Start Page e, per esempio, aggiungere il logo aziendale. Questa rimane l'unica pagina a cui l'utente accede fino a quando non inserisce il proprio codice Pin prepagato o il voucher. Una volta loggato, l'utente potrà accedere al regolare desktop di Windows. Una finestra informativa tiene informato l'utente sullo stato del suo credito, permettendogli di terminare la sessione.
si
Ticket Station

Ticket Station da la possibilità ai vostri clienti di acquistare codici PIN prepagati attraverso macchine emettitrici di ticket. Ticket Station non è un requisito per usare SiteCafé.


I benefici offerti da Ticket Station sono:
  • Installazione sullo stesso computer su cui risiede SiteCafé Server
  • Generazione automatica dei codici PIN equivalenti all'ammontare del credito versato.

    I clienti impostano il valore del credito da associarsi al ticket. Ticket Station genera automaticamente un codice che equivale all'ammontare. questo vi previene dall'operazione di generare e stampare per esempio 1,000 codici PIN.
  • Vendere voucher senza bisogno della presenza del personale

    Dal momento che i vostri clienti creano il proprio PIN code prepagato usando le stazioni di emissione dei ticket, voi potete adibire meno personale per questa operazione.
sitecafe

 

Configurazione

La configurazione è semplice grazie allo strumento di configurazione incluso.
si

Modalità di funzionamento di Ticket Station

I vostri clienti possono facilmente usare TicketStation per creare e stampare i propri codici PIN di accesso.

I clienti dovranno depositare l'ammontare attraverso i dispositivi di pagamento connessi al TicketStation (Carta di Credito, EMP, Smiley NV, GlobalBill/Matrix, CCTalk o MicrocoinQL). E' possibile definire un minimo di ammontare che i vostri clienti devono depositare. Non appena il vostro cliente preme ( o tocca lo schermo se touchscreen) il bottone "Create code", viene generata una richiesta di codice PIN prepagato di valore equivalente all'ammontare versato, che sarà inviato a SiteCafé server prima che TicketStation stampi il corrispondente voucher.

si

Personalizzazione del ticket

In qualità di operatori potete impostare il layout/design della Start Page così come il layout del ticket usando lo strumento di configurazione.
si
Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.


Scopri 
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri 
Aderisci al Partner Program
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership Kiosk.
Scopri il programma
Contattaci
kiosk creative servicesParla con uno specialist Kiosk.
Chiama il numero 0131.250.313