software gestione remota totemSiteRemote: sorveglia a distanza le funzionalità hardware e software dei vostri chioschi.


Se state pensando ad un sistema per monitorare il vostro chiosco non presidiato e non sapete come assicurare l'accensione ogni giorno alla stessa ora, SiteRemote è quello che fa per voi.


SiteRemote è un'applicazione server che permette il monitoraggio e il mantenimento di terminali, chioschi e postazioni pubbliche su cui gira l'applicativo SiteKiosk da una posizione remota.
Basandosi su Microsoft .NET Framework, SiteRemote richiede Windows 2003 server in combinazione con Microsoft SQL database.

SiteRemote è disponibile in due versioni: The SiteRemote Application Service Provider (ASP) dove i clienti accedono al servizio attraverso un web browser con log su SiteRemote.net. I dati e le connessioni vengono salvate sui server Provisio. L'altra versione è SiteRemote Server (disponibile nella versione Personal e Business Edition). Questa versione permette di settare un server locale sulla vostra rete e con tutte le funzionalità di SiteRemote.
Funzioni

  • Controllo remoto delle funzionalità dell'hardware locale
  • Controllo remoto delle funzionalità del software locale
  • Invio di file sulla postazione e svolgimento di consuete operazioni in remoto sui file:cancella, rinomina, copia, sposta
  • Reboot remoto
  • Statistiche in real time di usabilità, accessi, ecc.
  • Messaggi di Allerta via SMS o email
Vantaggi
  • Un unico programma per monitorare il funzionamento e per modificare le configurazioni
  • Aggiornamento delle configurazioni su più macchine in modo automatico ed in pochi minuti

Comunicazione costante
L'architettura di comunicazione di SiteRemote fornisce una costante comunicazione tra i terminali con SiteKiosk e il server SiteRemote, anche in presenza di firewall o con IP address dinamico.

Monitoraggio
Per assicurare una veloce risposta ai problemi e garantire il più alto grado di disponibilità dei terminali, SiteReport si occupa di informarvi di ogni problema, indipendentemente da dove voi siate.
Grazie ad un automatico sistema di notifica, SiteReport invia un email o un SMS di notifica appena si presenta un errore.

Connessione protetta
La comunicazione sicura che avviene tramite client e server viene stabilita via protocollo criptato simile al HTTP (TCP/port:8086). La comunicazione viene crittografata tramite una combinazione tra TRS e AES (Rijndael) usato per lo scambio delle chiavi e nella crittografia simmetrica. Inoltre vengono usate delle firme per verificare l'identità della macchina client e server.

Maintenance Remoto
Il mantenimento e l'aggiornamento di un computer, trasferire un file o fare un reboot, solitamente non richiede molto tempo.
Ma se l'operazione ha a che fare con un centinaio di macchine sparse in varie luoghi, completare manualmente questa operazione può richiedere ore, se non giorni, dal momento che si deve svolgere il processo su ogni macchina.

Grazie alla caratteristica gestione delle operazioni in SiteRemote, l'utente può definire ed eseguire un compito o lavoro in remoto in pochi minuti. Gli utenti possono definire un compito e assegnarlo ad una macchina singola, o ad un gruppo di macchine o anche a tutte le macchine in un sol colpo. Inoltre con SiteRemote, le date specifiche e le volte in cui un particolare compito o operazione deve essere eseguito può essere settato come un compito da eseguirsi una volta oppure schedulato su una base ricorrente.

Interfaccia utente multi lingua
Oltre alla possibilità di settare l'indirizzo e la fascia oraria di ciascun terminale, con SiteRemote è possibile assegnare anche la lingua di visualizzazione di ciascun user. Per esempio, un membro del tuo team da New York può usare SiteRemote con l'interfaccia in Inglese, mentre un altro membro dello staff da Amsterdam può fare il log in nello stesso account di SiteReport usando l'interfaccia in lingua Olandese.

Al momento, SiteRemote è disponibile in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Russo e Olandese. Vedi screenshot di cambio della lingua.




Requisiti di sistema

Lato Client

- Sistema Operativo Windows XP 32 Bit/Vista 32 Bit
- Microsoft Internet Explorer > 6.X
- SiteKiosk versione 6.0 o superiore (Vista: 6.6 o successiva)

Lato Server
- Windows Server 2003 (o Small Business Server)
- IIS 6.0
- ASP.net 2.0
- MS SQL Server 2000 + SP3 / MS SQL Server 2005 / MS SQL Server 2005 Express Edition
- SMTP server
- opzionale: certificato SSL

Restrizioni
- IIS, MS SQL, e SiteRemote devono girare sullo stesso server
- Indirizzo IP statico richiesto (applicato solo al server)
- SMS provider

Requisiti minimi hardware del server
- 2.5 GHz
- 2 GB di RAM
- 50 GB di spazio disco (10 GB per 100 macchine)

Kiosk Project management
kioskremote managmentCompetenze e Know how per farti risparmiare tempo e denaro.


Scopri ›
Kiosk Creative Services
kiosk creative servicesScopri i servizi di creativitità e di post produzione Kiosk.

Scopri ›
Aderisci al Partner Program
kiosk creative servicesScopri il vantaggio della partnership Kiosk.
Scopri il programma ›
Contattaci
kiosk creative servicesParla con uno specialist Kiosk.
Chiama il numero 0131.250.313