Il prezzo di un totem multimediale



Il totem dovrebbe essere visto alla stessa stregua di un normale impianto produttivo, in cui la valutazione della qualità dei componenti diventa elemento essenziale di scelta da parte del cliente.
Prerogativa essenziale di un totem è la capacità di lavorare in modalità self service, svolgendo in modo protetto le funzioni decise dal suo amministratore. I totem stazionano quindi solitari offrendo all’utente le sole funzionalità decise dal suo proprietario.


Ma quali possono essere i prezzi di un totem?



I prezzi dipendono da diversi elementi. Primo fra tutti la possibilità di essere installati in ambienti esterni oppure solo in interni.
La componentistica di qualità per oggetti ad uso esterno ha prezzi rilevanti, giustificati dalla necessità di garantire un uso continuativo del prodotto anche in condizioni esterne estreme. I prodotti di maggiore qualità sono dotati inoltre di sensori che rilevano lo stato di usura dei componenti e quindi di un software per gestire correttamente il ricambio delle parti.

La luminosità di un display è un altro elemento che fa variare di molto il prezzo di un totem. La scelta della qualità delle parti determina il prezzo finale del totem. Sul mercato esistono parti con prezzi decisamente diversi: scegliere un componente piuttosto che un altro ha un impatto sul prezzo finale del prodotto ma altresì sulla durata dell’investimento da parte del cliente utilizzatore.



totem multimediale


Un altro fattore che fa variare il prezzo di un totem è la presenza di opzioni come stampanti, lettori di codice a barre, webcam, la cui integrazione necessita di valutazioni a livello di ingombro e di fissaggio.
Un elemento che spesso non si considera e che invece diventa essenziale in fase d’uso è l’accessibilità alle parti interne, frutto di una corretta ingegnerizzazione del prodotto. Questo fattore diventa particolarmente evidente allorché occorre intervenire per sostituire una parte guasta: una facile accessibilità determina la fattibilità della sostituzione in loco e quindi il costo finale dell’intervento di assistenza.

Più che di prezzo andrebbe quindi parlare di valore e di danno potenziale.

Che valore ha l’investimento in totem?
Quanto risparmio utilizzandoli?
Quanto danno potrebbe causare se non funzionano, in termini di immagine e di mancato ricavo o di disservizio causato?

Noi di Kiosk riteniamo che il totem sia un apparato produttivo di valore e che perciò ricerchiamo e utilizziamo parti di qualità che minimizzano la possibilità di avere dei fermo macchina.
I nostri prodotti sono belli esteticamente e sono il frutto di vent’anni di esperienza e di perferzionamento.




Perché Kiosk

contatta kioskCon più di 20 anni di esperienza nella fornitura e customizzazione di chioschi e totem interattivi, Kiosk offre un gamma di prodotti vasta e capace di coprire ogni possibile applicazione, da quelle indoor a quelle outdoor.
Inoltre Kiosk affianca la fornitura con servizi professionali in grado di accelerare il ritorno dal tuo investimento, con soluzioni chiavi i mano ad alto valore strategico grazie alla forte esperienza sul campo.

Non perdere tempo. Chiama subito allo 0131.250.313 o contattaci via email.